venerdì 23 giugno 2017

Un Tuffo al Cuore | Pietro Milella

Un Tuffo al Cuore
Pietro Milella
Editore:  ZeroUnoUndici Edizioni | Prezzo: 13,50 [ebook 2,99]
Data di pubblicazione: 30 giugno 2017 [pre-ordina QUI la tua copia]
Sinossi: Marco vive in un paesino vicino a Bari e studia Lettere all'università. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare coming out con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un vero e proprio spartiacque nella sua vita, però, vi è un'esperienza traumatica che l'ha segnato nel profondo: la violenza sessuale subita dalla persona che credeva di amare, Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che riuscirà a ritrovare il sorriso. Tra Milano e Bari, "Un tuffo al cuore" racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.


Un viaggio può essere affrontato per tanti motivi, può essere il desiderio di vedere nuovi posti, il bisogno di riposo, la voglia di nuove avventure. Può nascere però anche dalla necessità di lasciare qualcosa alle spalle, o forse tutto.
Quella raccontata in Un Tuffo al Cuore è la storia di un viaggio che cambierà la vita del protagonista, in fuga da qualcosa troppo più grande di lui, un qualcosa per cui egli ha bisogno di lasciare tutto quello che ha, e partire per una destinazione lontana non solo geograficamente, ma anche emotivamente.
Quello che affronta Marco non è solo un viaggio fisico, un trasferimento in un'altra città, un cambiamento di luoghi, abitudini e amicizie, è un viaggio nel suo io più nascosto, un io spaventato da ciò che lo aspetta, e traumatizzato dal proprio passato. 
Una fuga, un rischio, un salto nel vuoto.
Sul suo tragitto Marco incontra Jacopo, che ha una storia diversa dalla sua, ma altrettanto dolorosa, un personaggio solido, fermo, che decide che la cosa migliore per se stesso è quella di rimanere lì dove si trova, lì dove tutto avvenuto, dove il suo viaggio è finito, senza scappare, per affrontare quotidianamente i suoi problemi.
Due storie che si incrociano, due cammini che non possono andare avanti l'uno senza l'altro.
Un Tuffo al Cuore vi racconterà di come alle volte un viaggio può essere necessario, e di come però la sua fine sia indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento